Viaggi di istruzione > Scuola Primaria S.M. TAMBORINI di VARANO BORGHI

09 MAGGIO 2018 - Classi: 3^
Destinazione:     VARESE - Museo civico di Villa Mirabello
Trasporto:  scuolabus
Partenza: ore 8:30 Rientro a scuola: ore 16:15 ca.
Pranzo: Al sacco presso giardini Comune di Varese
Docente Coordinatore del viaggio: FLAVIA GASPARDIS -  Docenti accompagnatori: Simona Maffioli e Flavia Gaspardis.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Sapersi comportare in modo adeguato nei contesti extrascolastici.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: CConoscere aspetti della preistoria nella provincia di Varese.

02 MAGGIO 2018 - Classi: 1^ A/B e 2^
Destinazione:     MILANO - Museo scienza e tecnologia  /  Teatro TREBBO
Trasporto:  CAIRO BUS di CADREZZATE
Partenza: ore 7:30 Rientro a scuola: ore 16:15 ca.
Pranzo: Al sacco presso museo "DA VINCI"
Docente Coordinatore del viaggio: ELVIRA MITELLI -  Docenti accompagnatori: Elvira Mitelli, Giulia Nuozzi, Elena Lentà, Rosaria Ventura e Roberta Lualdi.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Sviluppare un senso di responsabilità nei confronti del gruppo e delle regole - Sviluppare la capacità di stare con gli altri rispettandoli e socializzando - Acquisire maggiore autonomia personale al di fuori dell'ambiente vissuto.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Conoscere i vari strumenti musicali - Ascoltare e comprendere - Scoprire e sperimentare che il nostro corpo è una fonte di suoni e rumori - Conoscere le caratteristiche di alcuni materiali.

18 APRILE 2018 - Classi: TUTTE
Destinazione:    TEATRO APOLLONIO DI VARESE - OPERA DOMANI
Trasporto:  CAIRO BUS di CADREZZATE
Partenza: ore 9:45 Rientro a scuola: ore 13:15 ca.
Docente Coordinatore del viaggio: VALERIA BOGNI -  Docenti accompagnatori: Tutti.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Sapersi comportare in modo educato e rispettoso in contesti extrascolastici.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Accostarsi al linguaggio dell'opera lirica.

14 MARZO 2018 Classi: 4^e 5^
Destinazione:     MUSEO EGIZIO di TORINO
Trasporto:  MORANDI VARESE
Partenzaore 7,00 - Rientro: ore 18,30
Pranzo: Al sacco c/o Oratorio Salesiani
Docente Coordinatore del viaggio: ROBERTA LUALDI - Docenti accompagnatori: Valeria Bogni, Flavia Gaspardis, Roberta Lualdi ed Emilia Calcagno.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annuali: Mantenere un comportamento educato e rispettoso in contesti extrascolastici.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didatticaConoscere i vari aspetti della vita quotidiana nell'antico egitto attraverso la realizzazione dei semplici manufatti e l'osservazione di reperti.
Costo per alunno:  € 28,00

04 OTTOBRE 2017 - Classi: 4^
Destinazione:    BRINZIO VA
Trasporto:  SCUOLABUS
Partenza: ore 8,15 Rientro a scuola: ore 16:00 ca.
Docente Coordinatore del viaggio: VALERIA BOGNI -  Docenti accompagnatori: Simona Maffioli e Valeria Bogni.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Saper rispettare le regole della convivenza democratica in contesti extrascolastici.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Sapersi orientare utilizzando la bussola e le carte.Conoscere la flora della provincia di Varese.
Costo per alunno: /

27 SETTEMBRE 2017 - Classi: 3^
Destinazione:    BRINZIO VA
Trasporto:  SCUOLABUS
Partenza: ore 8,15 Rientro a scuola: ore 16:00 ca.
Docente Coordinatore del viaggio: FLAVIA GASPARDIS -  Docenti accompagnatori: Simona Maffioli e Flavia Gaspardis.
Costo per alunno: /