Viaggi di istruzione > Scuola Primaria CADUTI PER LA PATRIA di TRAVEDONA MONATE

Destinazione:
  AOSTA
Trasporto:  CAIRO BUS di CADREZZATE
Partenza: ore 7:30 - Rientro a scuola: ore 18:00.
Docente Coordinatore del viaggio: LAURA RANCATI
Docenti accompagnatori: Alessandra Battaglia, Clara Francioli, Monica Doria, Susanna Sada e Laura Rancati.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annuali: Migliorare il livello di socializzazione - Sviluppare il senso di responsabilità ed autonomia.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didattica specifica: Sviluppare la capacità di leggere l'ambiente circostante nei suoi aspetti naturali, culturali e storici - Approfondie alcuni aspetti della civiltà romana.

04 APRILE 2018 Classi: 2^ A/B
Destinazione:  PARCO ZOOM di TORINO
Trasporto:  BELTRAMINI & GIANOLI di GOLASECCA
Partenza: ore 7,30 - Rientro: ore 18,30
Pranzo: al sacco all'interno del parco.
Docente Coordinatore del viaggio: PATRIZIA VANETTI - Docenti accompagnatori: Patrizia Vanetti, Rosetta Sigillò, Marzia Varetta e Nadia Laudi.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annuali: Apprendere le regole di un parco.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didattica: Conoscenza del mondo animale e concetto di habitat.
Costo per alunno:  € 26,00

20 MARZO 2018 Classi: 2^ A/B
Destinazione: VOLANDIA di SOMMA LOMBARDO VA
Trasporto: SCUOLABUS
Partenza: ore 9,00 - Rientro: ore 12,50
Docente Coordinatore del viaggio: PATRIZIA VANETTI - Docenti accompagnatori: Patrizia Vanetti, Rosetta Sigillò, Marzia Varetta e Rosetta Grosso.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annuali: I mezzi di trasporto nel tempo.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didattica: I cambiamenti nel tempo.
Costo per alunno:  € 6,00

08 MARZO 2018 Classi: 3^ A/B
Destinazione:      ARCHEOPARK di BOARIO TERME BS
Trasporto:  Autoservizi BELTRAMINI & GIANOLI
Partenza: ore 7,00 - Rientro: ore 18,00
Docente Coordinatore del viaggio: ANTONELLA ZORZI - Docenti accompagnatori: Antonella Zorzi, Rosetta Sigillò, Daniela Lucchini e Laura Rancati.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annuali: Assumere comportamenti corretti in contesti diversi da quelli usuali - Rispettare strutture e luoghi differenti da quelli scolastici.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didattica: STORIA: la preistoria - GEOGRAFIA: la montagna.
Costo per alunno:  € 27,00

14 FEBBRAIO 2018 Classi: 4^ A/B
Destinazione:     MUSEO EGIZIO di TORINO
Trasporto:  Autoservizi BELTRAMINI & GIANOLI
Partenza: ore 7,30 - Rientro: ore 18,30
Docente Coordinatore del viaggio: ELENA GIORGETTI - Docenti accompagnatori: Elena Giorgetti, Nadia Laudi, Maria Angela Magro, Rosalba Torone.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annuali: Civiltà degli Egizi - Conoscenza delle antiche civiltà dei fiumi
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didattica: Civiltà degli Egizi: usi, costumi, arte, scrittura, organizzazione sociale, religione, tecnologia..
Costo per alunno:  € 28,00