Viaggi di istruzione > Scuola Primaria PASCOLI di BIANDRONNO

Destinazione:     COWBOYLAND di VOGHERA PV
Trasporto: Autoservizi CAIRO di CADREZZATE
Partenzaore 8,15 - Rientro: ore 18,30
Docente Coordinatore del viaggio: FEDERICA BOTTEGA - Docenti accompagnatori: Anna Paccagni, MariaGrazia Portinari, Giovanna Coppola e Federica Bottega.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annualiImparare il rispetto dell'ambiente e degli animali.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didatticaSaper distinguere gli esseri viventi e non viventi - Riconoscere le caratteristiche degli esseri viventi
Costo per alunno:  € 23,00

10 APRILE 2018 Classi: 3^
Destinazione:       MUSEO DEI FOSSILI di BESANO
Trasporto: Autoservizi CAIRO di CADREZZATE
Partenzaore 8,30 - Rientro: ore 12,30
Docente Coordinatore del viaggio: CHIARA MARIN - Docenti accompagnatori: Marta Andrea Bosetti o Paola Ponti, Tiziana Bocchi e Chiara Marin.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annualiRelazionarsi con persone estranee all'ambiente - Collaborare in situazioni laboratoriali
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didatticaSTORIA: uso delle fonti per ricavare informazioni (fossili) - Storia del paesaggio
Costo per alunno:  € 15,00

07 MARZO 2018 Classi: 4^e 5^
Destinazione:     MUSEO EGIZIO di TORINO
Trasporto: BELTRAMINI & GIANOLI di GOLASECCA VA
Partenzaore 7,30 - Rientro: ore 18,30
Pranzo: Al sacco c/o  ACCOGLIENZA VALDOCCO
Docente Coordinatore del viaggio: CHIARA MARIN - Docenti accompagnatori: Marta Andrea Bosetti, Maria Grazia Portinari, Federica Bottega, Sara Ghiringhelli e Simona Rizzo..
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annualiRispettare le regole della convivenza civile - Interagire con esperti extrascolastici.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didatticaCConoscere e sperimentare aspetti peculiari della civiltà egizia.
Costo per alunno:  € 28,00

9 OTTOBRE 2017 - Classi: TUTTE
Destinazione:
   ISOLINO VIRGINIA di BIANDRONNO
Trasporto:  Battello
Partenza: ore 9:00 - Rientro a scuola: ore 16:30 ca.
PRANZO: AL SACCO
Docente Coordinatore del viaggio: SIMONA RIZZO Docenti accompagnatori: TUTTI
La visita affronta i seguenti obiettivi delle programmazioni educative annuali: Rispettare le regole della convivenza civile  in un ambiente diverso dalla scuola - Interagire con gli esperti - Collaborare per realizzare un progetto comune.
La visita rientra nei seguenti punti della programmazione didattica specifica: Conoscere il prorpio territorio dal punto di vista geografico, storico e ambientale - Produrre manufatti con materiali diversi.